|

Condizioni generali di vendita

Conformazioni delle merci 

a) Il produttore si riserva il diritto di apportare alla merce, senza obbligo di comunicazione all’acquirente, qualsiasi modifica di materiale o specifiche tecniche. 

b) Illustrazioni, fotografie, descrizioni dei cataloghi relativi alla merce si intendono come indicazioni generali e non costituiscono vincolo esclusivo necessariamente corrispondente alla effettiva conformazione dei prodotti. 

 

Spedizioni e consegne 

a) La merce viaggia a rischio del committente anche se venduta in porto franco. Spettano pertanto al destinatario la cura e la responsabilità di verificare lo stato dei materiali al momento della consegna eventuali danni devono essere contestati all’ ultimo vettore che effettua la consegna, se impossibilitati all’immediato controllo della merce firmare con chiarezza come segue “si ritira la merce con riserva di controllo” . In base all’art. 1698 c.c. avete 8 giorni di tempo per reclamare i danni al trasportatore in caso di inosservanza l’azienda non risponde dei danni subiti. 

 

Imballaggi 

a) Pluriboll gratis 

b) In cartone, in legno o altro al costo 

 

Garanzia 

a) Il produttore garantisce le merci per la durata di n. 1 anni dalla data di acquisto. Sono escluse dalla garanzia le parti elettriche e i materiali di consumo. L’intervento da parte di terzi senza l’autorizzazione scritta del produttore, viene considerata manomissione, la quale fa decadere la garanzia. 

b) Il trasporto e il montaggio dei ricambi in garanzia sono a carico del destinatario. 

 

Pagamenti 

a) Verranno stabiliti al momento dell’ordine 

b) Nessun pagamento sarà valido se non effettuato direttamente al domicilio del produttore tramite bonifico o riba. 

c) In caso di ritardato pagamento è facoltà del produttore applicare l’interesse commerciale di mora. 

d) In caso di controversia, l’acquirente non ha alcun diritto di ritardare o rifiutare il pagamento delle fatture in scadenza. 

e) Le vendite con pagamento differito si intendono eseguite con riserva di proprietà da parte del produttore fino all’avvenuto saldo. 

f) Per ordine di importi inferiore a € 200,00 imponibile, costo fisso gestione ordini € 5,50. 

 

Giurisdizione 

a) In caso di controversia giudiziaria sarà competente il foro di MILANO